Processo di lavoro

Ogni ricerca realizzata è unica e costruita ad hoc sulle necessità del committente

 Il metodo di lavoro di SeRiSo garantisce un primo contatto per la condivisione di interrogativi, aspettative ed esigenze particolari del cliente. Il contatto può essere telefonico, telematico o presso il committente. In questa occasione verrà identificato il project manager responsabile dei rapporti tra il gruppo di ricerca e la Sua organizzazione.

Solo in seguito di questo incontro SeRiSo realizzerà un progetto di ricerca capace di soddisfare le richieste raccolte. Il progetto sarà accompagnato da un preventivo e verrà presentato al cliente.

Avviata la commessa e raccolte nuovamente le sollecitazioni del committente, sarà realizzato il progetto definitivo, il disegno della ricerca, nel quale saranno illustrati dettagliatamente i metodi, le tecniche, i tempi di realizzazione e le modalità di consegna (report, presentazioni interne, convegni, interventi sociali)

Per il periodo di ricerca il project manager manterrà i rapporti con il cliente. Ove necessario saranno previsti incontri intermedi. I responsabili di progetto di SeRiSo sono sempre dei sociologi al fine di garantire la massima qualità dell’indagine.

Se.Ri.So garantisce la massima professionalità nello svolgimento del lavoro in tutte le sue fasi.

Tutte le informazioni raccolte nell’ambito dei contatti con il cliente e nelle attività di rilevazione di informazioni su soggetti terzi sono tutelate dal vincoli di discrezione e anonimato. Le informazioni sensibili sono trattate nel rispetto della normativa vigente.

La comunicazione o la diffusione dei risultati della ricerca avverrà solo previo consenso del committente ed esclusivamente per le finalità concordate.

SeRiSo si riserva di individuare a seconda dei progetti di ricerca i migliori professionisti a disposizione e qualora necessario di individuare altre figure professionali al fine di integrare competenze professionali necessarie.