Blog

12
Jun

Le mille facce dell’Europa. Customer satisfaction sullo scambio internazionale

Se.Ri.So ha avviato un’indagine di customer satisfaction in merito allo scambio internazionale “Le 1000 facce dell’Europa”. L’Associazione Eufemia di Torino ha organizzato a Maggio lo scambio che ha visto incontrarsi in città giovani provenienti da Belgio, Guyana francese, Martinica e Italia.

L’indagine utilizza il metodo CAWI (Computer Assisted Web Interviewing), attraverso un questionario online somministrato direttamente ai partecipanti.

L’obiettivo dello studio è quello di valutare la soddisfazione dei partecipanti allo scambio, al fine di potenziare il servizio valorizzando i punti di forza ed individuando eventuali criticità per migliorarlo e portare gli standard qualitativi al livello desiderato.

I principali ambiti dello scambio sottoposti a valutazione sono:

- servizio ristorazione e alloggio

- strutturazione gruppo, inclusione dei partecipanti

- competenze, preparazione, disponibilità e affidabilità dei group leaders

- qualità dei workshops

- pianificazione degli orari

- comunicazione

Eufemia si avvale della collaborazione di SeRiSo a garanzia di professionalità, imparzialità e  terzietà.


Commenta